Ivy - punti e spunti - Il sito di Erina Polisi dove trovi ricami a punto croce e altro...

 

 

 

 

HTTP://WWW.PUNTIESPUNTI.ALTERVISTA.ORG

         

 

Benvenuta nel sito amatoriale di Erina,

 

ho 44 anni sono nata  a Trapani (Sicilia), sotto il segno dei gemelli, ascendente Bilancia.

Da diciassette anni vivo in provincia di Venezia, insieme a mio marito e nostro figlio di dodici anni.

 

Proseguo dicendoti che come tante ho dei sogni nel cassetto  !!!!! alcuni già si sono realizzati, ma poiché penso che quando si vuole veramente qualcosa, devi da qualche parte iniziare…..ecco come inizia questo sogno che mi piace condividere con te.

 

Non è facile dirti chi sono, solo col tempo sarai tu a descrivermi, posso solo dire che amo tutto ciò che viene realizzato manualmente, dove creatività, fantasia trovano il giusto spazio: finora per  hobby mi sono avvicinata all’arte del punto croce, ma  negli ultimi tempi trovo interesse a  ciò che viene realizzato con le diverse nuove tecniche dell’hobbistica attraverso  l’uso  e l’intreccio di fili, nastri, etc…..

 

Infatti, leggendo il menù del sito ti accorgerai che tutto il contenuto ha come elemento principale il “filo”, infatti tutte le idee nascono così -    Per quanto riguarda l’angolo dei consigli per le neo-mamme, spero diventi il “filo diretto” con quante stanno vivendo questo meraviglioso momento - mentre l’angolo riservato ai trucchi e segreti ti farà dire per fortuna che c’è “Ivy e tutto fila liscio”.

 

Ma chi è “Ivy”, al momento nessuno, ma se la cercherai saprà essere la tua amica ideale, ti darà spunti per possibili idee regalo, che ti facciano ricordare nel tempo, pratici consigli che a volte vuoi domandare, ma non sai a chi rivolgere e piccole “chicche” utili  a risolvere alcune situazioni che il quotidiano ci riserva, ti farà virtualmente conoscere luoghi a me cari, e col tempo ti riserverà grandi sorprese.

 

Oppure sarà semplicemente quell’amica che da tempo cerchi per aprire il tuo cuore, per condividere insieme la passione per il creare con le nostre proprie mani idee regalo originali.

 

Per me invece, spero diventi una fonte inesauribile di  nuove amiche a cui legarmi via Web, e il luogo per dare il giusto spazio ad ogni ritaglio di giornale, rivista, schemi a punto croce etc.. gelosamente conservati, sapendo che dall’altra parte qualcuno sa apprezzare.

 

Prima dei saluti, desidero farti sapere che intendo apprendere altre tecniche per l’esecuzione di lavori femminili: dallo sfilato siciliano, al ricamo classico, cerco schemi con lavori a punto filza e sono disponibile a scambio disegni a punto croce, filet….. A chi mi fornisce schemi che raffigurano L’EDERA, sono disponibile per invio schemi in mio possesso. Scrivimi…… sono sicura che anche tu sei alla ricerca di novità, ami essere creativa, fantasiosa – sarà interessante confrontarci.

 

Ormai sono trascorsi tanti anni dalla nascita del sito - un ringraziamento particolare va  “a mio fratello”, perché senza il suo prezioso aiuto nella creazione del sito,

 

non sarei arrivata a te.  Un caro abbraccio.